logo
Segnalato da: laRepubblica, IlGiornale, Salute33, ForumSalute.it
Prenota una visita o un esame

Nausea

Nausea: cos’è, cause sintomi e possibili trattamenti

Il gastroenterologo risponde: che cos’è la Nausea? La nausea si presenta solitamente sotto forma di sensazione di malessere generalmente non ben definito che si avverte a livello dello stomaco. E’ senza dubbio una tipologia di sintomo molto comune che, generalmente, scompare dopo un breve periodo.



Le cause della nausea





Come è facilmente prevedibile, la nausea può essere avvertita per molteplici motivazioni. Fra le principali cause della nausea ci sono patologie che colpiscono direttamente l’apparato digerente come ad esempio le malattie batteriche o virali,  le gastroenteriti oppure ancora il mal d’auto d’aria e di mare, la gravidanza.


Nausea e vomito possono anche essere causati da altri fattori importanti quali avvelenamento da cibo. Infine  la nausea può avere un’origine psicologica o dipendere da una banale indigestione.



Quando si necessita di una visita Gastroenterologica in presenza di nausea

Come già evidenziato, le sintomatologie della nausea sono generalmente passeggere e comunque tendono ad attenuarsi dopo un breve periodo di tempo. Il ricorso al Gastroenterologo può essere corretto quando tali problematiche hanno una frequenza ripetuta nel tempo senza una apparente motivazione.

CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 4 ore lavorative:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3311232150

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: