Gastroenterologo, specializzato in Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva nonché chirurgia dell’Apparato Digerente – Dirigente Medico I Livello presso il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva – divisione di Chirurgia Generale, Azienda Ospedaliera Nazionale (Ospedale Civile) di Alessandria.
Esercita la propria professione presso il “Centro di Gastroenterologia – divisione Chirurgia Generale” – Alessandria
Curriculum del Dr. Domenico Drago
Il Dr. Domenico Drago si è laureato in medicina e chirurgia nel 1973 presso l’università di Torino, con successiva specializzazione in Chirurgia dell’apparato digerente presso l’università di Genova. Successivamente ha inoltre ottenuto la specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva ottenuta presso l’università di Pavia. Nel 1987 ottenuto l’idoneità nazionale di Primario in Chirurgia Generale.
Il Dr. Domenico Drago è Gastroenterologo, ha incarico dirigenziale dirigenziale di Endoscopia Digestiva dipartimentale e dal 1975 svolge ininterrottamente l’attività di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva diagnostica e terapeutica presso la divisione di Chirurgia Generale presso il centro di Gastroenterologia ad Alessandria. Il Dr. Drago è stato è stato direttore del Centro di Endoscopia Digestiva d’Urgenza dell’università di Torino nonché Relatore ad alcuni congressi regionali S.I.E.D. ed al congresso Internazionale di Chirurgia Digestiva di Asti (2005). Ha seguito svariati corsi di Endoscopia diagnostica e terapeutica nei più importanti centri italiani ed europei, corsi per la gestione del Sistema di Qualità e corsi di colo-proctologia.
L’attività medica svolta dal Dr. Drago è particolarmente vasta e comprende: Esofago-gastro-duodenoscopia diagnostica per via transnasale e tradizionale (biopsie, citologia, colorazioni vitali) ed operativa (posizionamento protesi ricanalizzazione, rimozione corpi estranei, terapia dilatativi, emostasi non varicose, emostasi e legatura varici esofagee e gastriche, coagulazione mediante argon plasma, trattamento ed asportazione lesioni proliferative della mucosa, posizionamento di Peg, posizionamento d Peg-J per terapia endoduodenale del m. di Parkinson, sostituzione o rimozione Peg, posizionamento di bottoni a basso profilo o di sonde di sostituzione, infiltrazione di sostanze medicamentose a livello del cardias); Retto-sigmoido-colon-ileoscopia diagnostica (biopsie, citologia, colorazioni vitali) ed operativa (posizionamento di protesi ricanalizzazione, rimozione corpi estranei, terapia dilatativa, emostasi, coagulazione ad argon plasma, trattamento/asportazione di lesioni proliferative della mucosa; Colangio-pancreatografia retrograda endoscopica (citologia ed istologia, sfinterotomia, posizionamento/sostituzione protesi di plastica e metalliche, posizionamento di sondini naso-biliari, bonifica delle vie biliari, drenaggio interno delle cisti pancreatiche) ed infine miotonia endoluminale per il trattamento del diverticolo di Zenker.
E’ autore di alcune pubblicazioni scientifiche.
Verifica su Federazione Nazione Ordine dei Medici – FNOMCeO
Richiesta di prenotazione con il Dott. Domenico Drago
Seleziona il giorno e l'orario preferito, sarà nostra cura verificare l'effettiva disponibilità e ricontattarti.
Procedura senza registrazione né pagamento anticipato.
N.B. Gli esami endoscopici potrebbero essere eseguiti presso un altro centro di fiducia del medico.
N.B. servizio gratuito offerto da Eccellenza Medica. Se la prestazione sarà svolta in regime di intramoenia, sarà cura e responsabilità del medico comunicare o far comunicare la richiesta di prenotazione al CUP aziendale. In tal caso, inoltre, Eccellenza Medica svolge la sola attività di assistenza alla prenotazione. Il pagamento della prestazione dovrà avvenire esclusivamente presso le casse della struttura.
Convenzionato con | Tipologia |
---|---|
Tutte le assicurazioni, fondi e casse* | Indiretta |
*Il rimborso sarà assoggettato alle condizioni contrattuali stipulate con il rispettivo ente