Specialista in Gastroenterologia con speciale interesse in Endoscopia digestiva diagnostica ed operativa ed Endoscopia con videocapsula.
Il Dott. Giancarlo Caravelli è il responsabile dell’Ambulatorio di Endoscopia Digestiva dell’Ospedale San Gennaro dei Poveri di Napoli.
In virtù della posizione ricoperta e dall'elevato valore professionale e umano dimostrato nel corso della propria carriera, il Dott. Giancarlo Caravelli è stato selezionato da “Eccellenza Medica” come proprio specialista di riferimento.
Esercita la propria professione presso la "Clinica Villa del Pino" di Napoli
Curriculum del Dr. Giancarlo Caravelli
Nel 1997 si laurea con il massimo dei voti presso la "Seconda Università degli Studi di Napoli" ove in seguito si specializza, con lode, in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva.
Nel 2004 consegue un Master di II livello in Endoscopia Avanzata presso l’Università “Alma Mater” di Bologna.
Nel 2007 conclude il dottorato di ricerca in “Alimenti e salute, biotecnologie applicate alla fisiopatologia digestiva” alla Seconda Università degli Studi di Napoli.
La sua esperienza professionale annovera tra il 1998 ed il 1999 un iniziale ruolo come Dirigente Sanitario, in qualità di Ufficiale Medico, presso l’Aeroporto Militare di Foggia. Prosegue poi come Dirigente Medico di Medicina di Accettazione ed Urgenza presso l’Ospedale Palasciano di Capua.
Dal 2003 al 2005 è Dirigente Medico in Gastroenterologia presso l’Unità complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell’Arcispedale “Sant’Anna” di Ferrara, maturando una significativa esperienza nel campo dell’endoscopia diagnostica ed operativa. Nello stesso periodo è referente presso la Asl territoriale della campagna di screening per il cancro del colon.
Nel 2014 è “Consultant Gastroenterologist” presso l’Unità di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva del “Diana, Princess of Wales Hospital” Regno Unito.
Il dottor Caravelli è socio di prestigiose società scientifiche come la Società Italiana di Endoscopia Digestiva (SIED), l’Associazione Italiana Gastroenterologi Ospedalieri (AIGO) e l’European Society of Gastrointestinal Endoscopy (ESGE).
Ha ricoperto la carica di consigliere Regionale per la Sied Campania e di componente della commissione nazionale di Endoscopia per l’AIGO.
E’ coautore di vari lavori scientifici nel campo della Gastroenterologia e dell’Endoscopia Digestiva pubblicati su riviste nazionali ed internazionali.
Nel corso della sua carriera partecipa regolarmente ad un ampio numero di Congressi a livello nazionale ed internazionale.
Verifica su Federazione Nazione Ordine dei Medici – FNOMCeO
Richiesta di prenotazione con il Dott. Giancarlo Caravelli
Seleziona il giorno e l'orario preferito, sarà nostra cura verificare l'effettiva disponibilità e ricontattarti.
Procedura senza registrazione né pagamento anticipato.
Dove riceve:
N.B. servizio gratuito offerto da Eccellenza Medica. Se la prestazione sarà svolta in regime di intramoenia, sarà cura e responsabilità del medico comunicare o far comunicare la richiesta di prenotazione al CUP aziendale. In tal caso, inoltre, Eccellenza Medica svolge la sola attività di assistenza alla prenotazione. Il pagamento della prestazione dovrà avvenire esclusivamente presso le casse della struttura.
Convenzionato con | Tipologia |
---|---|
Tutte le assicurazioni, fondi e casse* | Indiretta |
*Il rimborso sarà assoggettato alle condizioni contrattuali stipulate con il rispettivo ente