GASTROENTEROLOGO A ROMA
La visita dal Gastroenterologo è la prima fase di approccio tra Paziente e specialista. Nel corso di questa prima valutazione, lo specialista gastroenterologo eseguirà una attenta valutazione diagnostica ed andrà ad approfondire molteplici aspetti del paziente: prima di tutto si raccolgono con scrupolo tutte le informazioni circa la storia clinica del paziente. Successivamente si esegue una valutazione delle problematiche gastroenterologiche esistenti che possono riguardare vari aspetti quali malattie dell’esofago, dello stomaco, dell’intestino tenue, del colon, del retto, del canale anale, del pancreas, del fegato, della cistifellea e delle vie biliari, delle vie respiratorie ecc… Un’attenta valutazione dello specialista necessita inoltre attente considerazioni circa la familiarità, lo stile di vita, la sintomatologia riferita, le eventuali malattie già note e l’esame obiettivo del paziente.
Successivamente, verrà formulato un parere concernente il quesito clinico oggetto della visita. La valutazione gastroenterologica può esaurirsi con la prescrizione di una terapia o con la richiesta di accertamenti specialistici, come ad esempio endoscopie o RX. Per maggiori informazioni: visita gastroenterologica.
Il nostro Gastroenterologo a Roma, il Dr. Antonio Tesi, opera nel centro di Via Circonvallazione Gianicolense 87, struttura appartenente all’azienda ospedaliera San Camillo di Roma. E’ uno fra i pochi centri esclusivi d’eccellenza per la Gastroenterologia selezionato dal gruppo “Eccellenza Medica” . La nostra finalità infatti è quella di mettere a disposizione dei nostri pazienti un Gastroenterologo selezionato e certificato in base ai nostri alti standard qualitativi.
Gastroenterologo Dr. Antonio Tesi
Circonvallazione Gianicolense, 87, 00152 Roma
Chi è il Gastroenterologo
Il Gastroenterologo è quella figura specialistica che si occupa dello studio delle malattie gastro-intestinali. Durante la visita, lo specialista esegue una valutazione delle problematiche esistenti che possono riguardare vari aspetti quali: malattie dell’esofago, dello stomaco, dell’intestino tenue, del colon, del retto, del canale anale, del pancreas, del fegato, della cistifellea e delle vie biliari, delle vie respiratorie. Un’attenta valutazione dello specialista necessita inoltre di attente considerazioni circa la familiarità, lo stile di vita, la sintomatologia riferita, le eventuali malattie già note e l’esame obiettivo del paziente.
Con il termine Gastroenterologia si intente lo studio delle malattie del tratto gastrointestinale. La Gastroenterologia ha ambiti di competenze particolarmente vasti. Di conseguenza il Paziente si rivolge allo specialista Gastroenterologo per un numero molto ampio di problematiche, che vanno da una banale influenza intestinale sino a situazioni più delicate quali Reflusso Gastro-Esofageo, Gastrite, Ulcera, etc..
Questo centro, denominato “Centro di Gastroenterologia – Reparto di Endoscopia Digestiva”, dell’azienda Ospedaliera San Camillo, è attualmente riconosciuto come uno dei migliori e moderni riferimenti presenti sul territorio nazionale per la Gastroenterologia. All’interno sono presenti video endoscopi di ultima generazione, tramite cui è possibile effettuare visite gastroenterologiche e numerose tipologie di esami endoscopici.
Cosa è possibile prenotare in questo centro
Con lo specialista indicato è possibile prenotare:
- la visita specialistica gastroenterologica, che può confluire nella prescrizione di una terapia o di ulteriori esami specialistici;
- la gastroscopia transnasale indolore, che risulta meno invasiva grazie anche alle ridotte dimensioni del gastroscopio;
- la colonscopia, che permette di indagare internamente il colon del paziente e di svolgere procedure operative (es. Polipectomia/rimozione polipi)
- la colonscopia con sedazione, cosciente o profonda, grazie alla quale il paziente non percepirà il fastidio connesso all’urto del colonscopio contro le pareti del colon e all’insufflazione di aria o gas per migliorarne la visibilità;
- la rettosigmoidoscopia. che consente di esplorare le pareti dell’ultima parte del colon (sigma e retto) e individuare eventuali lesioni.
Dott. Antonio Tesi
Specialista in Malattie dell’Apparato Digerente e in Scienza dell’Alimentazione nonché perfezionato in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, è attualmente diri[…]
Foto del centro di Gastroenterologia di Roma – San Camillo
Richiesta di prenotazione
Seleziona il giorno e l'orario preferito, sarà nostra cura verificare l'effettiva disponibilità e ricontattarti.
Procedura senza registrazione né pagamento anticipato.
Tutte le prenotazioni verranno trasmesse al RECUP Regionale.
N.B. Costo per eventuale esame istologico: euro 70
N.B. servizio gratuito offerto da Eccellenza Medica. Se la prestazione sarà svolta in regime di intramoenia, sarà cura e responsabilità del medico comunicare o far comunicare la richiesta di prenotazione al CUP aziendale. In tal caso, inoltre, Eccellenza Medica svolge la sola attività di assistenza alla prenotazione. Il pagamento della prestazione dovrà avvenire esclusivamente presso le casse della struttura.
Convenzionato con | Tipologia |
---|---|
Tutte le assicurazioni, fondi e casse* | Indiretta |
*Il rimborso sarà assoggettato alle condizioni contrattuali stipulate con il rispettivo ente