GASTROENTEROLOGO PISA - CISANELLO
Il medico specialista della Gastroenterologia è indicato con il nome di Gastroenterologo. Questo specialista può essere richiesto per un numero molto ampio di problematiche, che vanno da una banale influenza intestinale sino a situazioni più delicate quali Reflusso Gastro-Esofageo, Gastrite, Ulcera, oppure per un bruciore di stomaco particolarmente persistente, nausea, mal di pancia, difficoltà digestive.
Oggi la gastroenterologia è divenuta, nel moderno scenario delle cure mediche, una specializzazione di particolare rilievo in quanto un importante numero di problematiche o di procedure terapeutiche di qualsiasi tipo richiedono molto spesso un approfondimento della situazione dell’apparato digerente e dunque di competenza del Gastroenterologo.
Gastroenterologo Pisa dott. Emanuele Tumino
L’Azienda Ospedaliera Universitaria di Pisa è situata a pochi passi dal centro di Pisa ed è considerato un centro medico di alta specializzazione per la Gastroenterologia e l’Endoscopia Digestiva, con particolare riferimento a tecniche innovative oltre che minimamente invasive. Il centro, attrezzato con le più moderne tecnologie, esegue tutte le procedure endoscopiche sia diagnostiche che operative, tramite cui è possibile effettuare numerose tipologie di esami endoscopici e visite specialistiche Gastroenterologiche.
Lo specialista che opera in questa struttura selezionato da Eccellenza Medica è il Dott. Emanuele Tumino
Centro per la Gastroenterologia a Pisa
Via Paradisa, 2 – 56124, Pisa
Cos'è la Gastroenterologia
La Gastroenterologia è quella branca medica che si occupa dello studio e della cura delle patologie a carico dello stomaco, dell’intestino e in più in generale di tutto l’apparato digerente. La Gastroenterologia ha ambiti di competenze particolarmente vasti, in quanto le problematiche e le patologie a carico dell’apparato digerente, soprattutto negli ultimi 50 anni e grazie alle recenti scoperte scientifiche, risultano essere sempre più numerose e con specifiche peculiarità. Le problematiche trattate da questa specializzazione possono essere ampie, che vanno da una banale influenza intestinale sino a situazioni più delicate quali Reflusso Gastro-Esofageo, Gastrite, Ulcera, etc..
Oggi la gastroenterologia è divenuta, nel moderno scenario delle cure mediche, una specializzazione di particolare rilievo in quanto un importante numero di problematiche o di procedure terapeutiche di qualsiasi tipo richiedono molto spesso un approfondimento della situazione dell’apparato digerente e dunque di competenza del Gastroenterologo…Leggi Tutto
Chi è il gastroenterologo?
Il Medico specialista della Gastroenterologia è indicato con il nome di Gastroenterologo. La visita gastroenterologica è la prima fase di valutazione della situazione clinica del Paziente. Essa può essere richiesta per un numero particolarmente vasto di sintomatologie quali (le più comuni) sono bruciore di stomaco, nausea, mal di pancia oppure difficoltà digestive. Ma non solo. Esistono molti altri sintomi che rendono necessario un approccio specialistico; sicuramente uno dei sintomi in assoluto più frequente è la nausea. Le cause di questo sintomo possono essere moltissime, in genere banali anche se in alcuni casi possono essere il segnale di patologie più importanti tali da richiedere una valutazione gastroenterologica.
Altre tipologie di sintomatologie più comuni sono la dispepsia o più comunemente detta “Mal digestione” oppure la diarrea. Tutte sintomatologie che generalmente non richiedono nessun particolare intervento medico ma se presenti in maniera cronica o comunque frequente richiedono una valutazione specialista dal gastroenterologo. E’ importante infatti rivolgersi allo specialista quando determinate situazioni tendono a presentarsi in modo frequente in quanto potrebbero nascondere specifiche patologie che richiedono adeguati trattamenti specialistiche e, quando necessarie, opportuni accertamenti diagnostici. I sintomi sopra indicati non andrebbero mai sottovalutati ed è opportuno richiedere una valutazione specialista dal Gastroenterologo in presenza di uno di essi.
Come prenotare un esame o una visita gastroenterologica?
Potrai prenotare la prestazione sia online, scegliendo l'esame o la visita che ti interessa svolgere e selezionando data e ora dell'appuntamento, sia tramite WhatsApp nonché telefonicamente, chiamando al numero verde del Centro Unico di Prenotazione 08 631 950 021. In caso di prenotazioni via WhatsApp è necessario inviare un messaggio al numero + 39 331 12 32 150. Le prenotazioni telefoniche e via WhatsApp sono attive dal lunedì al sabato dalle 09:00 alle 18:00.
Quanto costa una visita gastroenterologica al centro d'eccellenza di Pisa?
Presso il centro gastroenterologico di Pisa avrai la possibilità di prenotare una visita gastroenterologica al costo di 150 euro.
Altre prestazioni eseguite nel centro di gastroenterologia
- Gastroscopia tradizionale senza sedazione;
- Gastroscopia transnasale indolore;
- Gastroscopia tradizionale in sedazione profonda;
- Colonscopia in sedazione profonda;
- Rettosigmoidoscopia.
Come raggiungere il centro gastroenterologico di Pisa?
Il nostro centro di gastroenterologia è a soli 6,5 km dall'aeroporto internazionale di Pisa Galileo Galilei. Dall'aeroporto potrai raggiungerci facilmente in auto (circa 8 minuti) oppure tramite i mezzi pubblici. La fermata più vicina dell'autobus è "Martin Lutero", a circa 300 metri dal centro. Ancora più facile arrivare al centro dalla stazione centrale di Pisa (circa 4 km). L'opzione migliore è l'autobus 1+ che collega il terminal ferroviario dalla fermata "Martin Lutero" in circa 13 minuti. Nei pressi del centro disponibili anche diversi parcheggi.
Dott. Emanuele Tumino
Specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva nonché Medicina Interna – Dirigente Medico I Livello presso Gastroenterologia e Malattie del Ricambio – Pres[…]
Foto del centro di Gastroenterologia di Pisa
Richiesta di prenotazione
Seleziona il giorno e l'orario preferito, sarà nostra cura verificare l'effettiva disponibilità e ricontattarti.
Procedura senza registrazione né pagamento anticipato.
N.B. servizio gratuito offerto da Eccellenza Medica. Se la prestazione sarà svolta in regime di intramoenia, sarà cura e responsabilità del medico comunicare o far comunicare la richiesta di prenotazione al CUP aziendale. In tal caso, inoltre, Eccellenza Medica svolge la sola attività di assistenza alla prenotazione. Il pagamento della prestazione dovrà avvenire esclusivamente presso le casse della struttura.
Convenzionato con | Tipologia |
---|---|
Tutte le assicurazioni, fondi e casse* | Indiretta |
*Il rimborso sarà assoggettato alle condizioni contrattuali stipulate con il rispettivo ente