DOMANDA
Buona sera Dottore,
ho 24 anni e peso 46 kg circa.
Volevo soltanto chiederle un'informazione: purtroppo ho forti dolori mestruali durante il ciclo e da un po' di anni mi hanno consigliato di assumere l'oki, fino a quando non assumerò la pillola (dovrei iniziare tra qualche giorno)..In caso contrario, non riuscirei neanche ad andare a lavoro, questo per dirle che prendo i farmaci perchè sto molto male.. Solitamente non mi dà problemi, ma questa volta ne ho preso 1 al giorno per 4 giorni (3 okitask e una bustina di oki normale) perché avevo mal di testa forte e dolori mestruali. Per due volte l'ho preso senza mangiare e ora ho ovviamente mal di stomaco e bruciore di stomaco.
So che probabilmente non ho fatto una cosa intelligente, ma non è niente di grave.. vero? Nel senso che se prendo i fermenti lattici in questi giorni e non assumo più medicinali passerà da solo.. Non c'è bisogno di andare all'ospedale spero.. Sono un po' ipocondriaca, ma penso che se avessi qualche buco o ulcera allo stomaco starei molto peggio.. Cosa mi consiglia per ridurre questi dolori?
Grazie mille.. Cordiali Saluti.
RISPOSTA DEL MEDICO
Gentile Paziente, abbiamo ricevuto la sua email. La ringraziamo per l’interessamento. Non abusi piu' di farmaci. Se il sintomo persiste o vede feci nere si rivolga subito al suo medico o a un pronto soccorso.