logo
Segnalato da: laRepubblica, IlGiornale, Salute33, ForumSalute.it
Prenota una visita o un esame

Cisti rare

DOMANDA

Gentile dottore, da un esame delle feci con antibiogramma e ricerca parassiti, consigliato a seguito di fortissima gastroenterite virale (o forse batterica), con ricaduta a distanza di 15 gg, mi è stata diagnosticata la giardia intestinalis (esattamente "cisti rare") e null'altro. Il mio medico di base si rifiuta di prescrivermi il Flagyl, a causa della sua teratogenicità e dei rischi oncologici. In generale godo di buona salute ora (a parte i suddetti episodi, l'ultimo dei quali, la ricaduta, risale a 10 gg fa); per disturbo bipolare assumo inoltre 750 mg/die di acido valproico. Cosa ne pensa? Quali farmaci alternativi ci sono? Il Vermox pensa possa essere efficace? GRAZIE INFINITE.


RISPOSTA DEL MEDICO

La terapia corretta è il Flagyl (2 compresse la mattina e due la sera per 10 giorni). Il rischio di terogenicità riguarda solo le donne in gravidanza e non vi sono rischi di cancerogenesi specialmente se assunto per un periodo così breve.

CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 4 ore lavorative:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3311232150

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: